Laboratorio anti-stress

Percorso breve di riduzione dello stress

Lo stress può derivare da diverse situazioni ambientali. Tuttavia ci sono alcuni aspetti che alimentano lo stress negativo e impediscono una risposta positiva dell’individuo.

Quali obiettivi?

Il percorso vuole favorire e sviluppare diversi obiettivi, tutti mirati in un’ottica di riduzione dello stress e gestione efficace dei momenti stressanti: rilassamento muscolare, consapevolezza psico-corporea ed emotiva, espressione di emozioni e sensazioni, rilassamento mentale, riconoscimento e valorizzazione dei propri bisogni e dei limiti, ricerca di soluzioni efficaci.

Modalità di svolgimento

Il percorso è costituito da 4 incontri in piccolo gruppo (4-6 persone).

L’ascolto musicale sarà il mezzo utilizzato per facilitare la connessione con la propria interiorità e individualità, con le proprie emozioni, con le richieste che vengono dal corpo. I 4 incontri saranno ognuno caratterizzato da stili musicali molto diversi, proposti in modo tale da favorire in modo graduale il raggiungimento degli obiettivi.

Si proporranno anche attività grafiche per facilitare la consapevolezza, l’elaborazione e l’espressione delle tematiche affrontate di volta in volta. Ma non ti serve saper disegnare! Il materiale sarà già predisposto e ti basterà completare nel modo a te più comodo, disegnando, scrivendo poche parole, colorando… come vorrai.

Le esperienze sonoro-musicali e grafiche verranno sempre discusse e rielaborate in gruppo attraverso la conduzione della psicologa.

Tempi e iscrizioni

Il percorso si terrà nel mese di settembre 2021 presso il mio studio in Via al Torrione 1, Trento (TN).

La spesa è detraibile in quanto rientra tra le prestazioni sanitarie che si possono inserire nel modello 730.

I posti sono limitati!

Prenota chiamando al numero 3477929455 o scrivendo una mail all’indirizzo martinabortolotti.psi@gmail.com.

Puoi anche servirti del modello di invio di email presente alla pagina contatti.

Scopri gli altri servizi disponibili!

RIFERIMENTI

p. iva 02609130220

Ordine degli psicologi di Trento n. 959

Via al Torrione, 1 – Trento (TN)

CONTATTI

cell: 347 7929455

email: martinabortolotti.psi@gmail.com